Meteo: prevista neve a Urbino per giovedì

URBINO – Previsto maltempo nei prossimi giorni sulle Marche. Secondo le previsioni pubblicate sul sito internet della Protezione Civile delle Marche la zona maggiormente colpita sarà quella appenninica. La perturbazione sta arrivando dal Nord Europa e viaggia in direzione della costa adriatica. Nella giornata di mercoledì 25 novembre il cielo sopra Urbino sarà poco nuvoloso nelle prime ore del mattino, ma la copertura si intensificherà nel corso della giornata anche se non sono previste piogge. Le temperature massime resteranno stabili, mentre ci sarà un leggero calo delle minime.

Per giovedì sono invece previsti i primi fenomeni di pioggia e neve. La soglia della neve è stata fissata sui 500- 700 metri al di sopra del livello del mare. Dopo la nevicata di domenica, quindi, Urbino potrebbe tornare a imbiancarsi. La perturbazione sarà accompagnata da forti venti di burrasca e le temperature saranno in diminuzione.

Venerdì la situazione dovrebbe migliorare e le piogge residue, che potranno ancora verificarsi nella mattinata, dovrebbero cessare nel pomeriggio, anche se il cielo resterà nuvoloso  La Protezione civile regionale non ha per ora diramato alcun bollettino di allerta e la situazione non è stata giudicata di rischio.