Concerto di Natale a Urbino: giovedì 17 dicembre alle 21, alla Chiesa di San Francesco

URBINO – Giovedì 17 dicembre alle 21, presso la Chiesa di san Francesco a Urbino si terrà il Concerto di Natale. Per celebrare la festività, il Coro 1506 dell’Università di Urbino, in collaborazione con il Coro di San Francesco allieteranno con le loro voci studenti, docenti, personale tecnico amministrativo e cittadini.

Il Coro 1506 è un gruppo non professionistico nato nel novembre del 2011 dalla collaborazione tra l’Università di Urbino e l’Istituto per la Musica Harmonia della città ducale. È composto da studenti italiani e stranieri, docenti, impiegati e cittadini e il suo repertorio prevede brani della tradizione corale colta che spaziano dalla polifonia cinquecentesca fino ai canti popolari e ai gospel.