Caso albero di Natale, Marini: “Mi dimetto da cda di Urbino servizi e da gruppo Verdi”

URBINO, 16 DIC – Federica Marini domani si dimetterà dal Consiglio di amministrazione di Urbino servizi e lascerà e il gruppo “Verdi Art 9 con Sgarbi” , lo ha confermato al Ducato la stessa Marini. Una conseguenza delle polemiche sull’albero di natale di Piazza della Repubblica che ormai sono sfociate in uno scontro politico.

Ieri Maurizio Gambini in conferenza stampa aveva detto che i Verdi vanno allontanati dall’amministrazione perché hanno strumentalizzato la situazione. Il sindaco ha poi rimosso Giovanni Pagnoni (Verdi) dalla presidenza del Legato Albani. “Voglio essere chiara e urlare a tutti che io sono Federica e basta – ha aggiunto la Marini – Ho capito che non sono portata per fare politica. Sono troppo schietta e impulsiva, sono fuori da ogni schema politico e sono uscita dal gruppo dei Verdi, le motivazioni le ho date al gruppo, non voglio fare nessun tipo di polemica non è nel mio stile”.

“Io sto con Urbino – ha aggiunto la Marini – amo troppo la mia città tanto da metterla al primo posto ed espormi alle ultime elezioni, cosa sbagliatissima per chi ha un’attività come me, ma io non ho avuto paura perché sentivo il bisogno di cambiare e di fare qualcosa io amo confrontarmi con le persone e amo aiutare e organizzare eventi per la mia città”.

“Ho anche parlato con Maurizio (Gambini, ndr) – ha aggiunto la Marini – per dirgli che spero non si parlasse di me riferendosi a quei Verdi e di aver dimostrato chi sono, spero di aver fatto bene nel mio piccolo, ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me”.