Gambini: “Sull’albero di Natale decideremo il 24 con Sgarbi a Urbino”

URBINO, 16 DIC. – L’albero rimarrà almeno fino alla vigilia di Natale. Il sindaco Maurizio Gambini, contattato telefonicamente dal Ducato, conferma che l’albero resterà al suo posto in piazza della Repubblica. Sarà la Giunta comunale e decidere il da farsi. “Ho parlato con Sgarbi e mi ha detto che sarà qui a Urbino il 24 dicembre, così avrà modo di vedere come’è stata decorata la città e valuteremo insieme quale decisione prendere” ha dichiarato il primo cittadino.

Questa mattina gli addetti del comune di Urbino hanno smontato alcuni pannelli dell’albero della piazza delle Repubblica per cambiare alcune luci.

Un gesto forse frainteso da Gianluca Carrabs, portavoce dei Verdi, che ha pubblicato una foto su Facebook con scritto: “Ultime news vittoria l’albero sarà rimosso . Lo ha concordato il Sindaco con l’assessore Sgarbi . ‪#‎VivalaLegalita‬’ ‪#‎Verdiart‬.9”

In realtà, gli addetti ai lavori hanno dichiarato al Ducato che stavano cambiando delle luci e per farlo avevano bisogno di rimuovere dei pannelli.