Il ministro della Giustizia Orlando a Urbino venerdì 18 dicembre

URBINO, 16 DIC. – L’Università di Urbino conferma la presenza del ministro della Giustizia Andrea Orlando al convegno “Ufficio per il processo Tirocini Formativi e buone prassi: il modello marchigiano”. L’appuntamento è fissato per venerdì 18 dicembre a partire dalle 9:30 nella Sala dei banchetti del Palazzo Ducale ed è stato organizzato dalla Corte d’Appello e dal Tar delle Marche in collaborazione con le università di Urbino, Ancona, Macerata e Camerino.

I vertici delle istituzioni marchigiane incontreranno il ministro e altre autorità, tra le quali il vicepresidente del Consiglio superiore di Magistratura Giovanni Legnini per analizzare i risultati del progetto sperimentale di finanziamento e monitoraggio per i tirocini formativi riservati ai laureati in giurisprudenza, svolti presso gli uffici giudiziari del distretto e presso il Tar delle Marche.