Meteo, Marche: domani e venerdì possibili nevicate. Nel weekend torna il bel tempo

URBINO, 20 gen. – Dopo il brusco calo delle temperature degli scorsi giorni, tra domani e venerdì la neve potrebbe tornare a cadere su tutta la provincia fino a bassa quota.

Dal week-end, però, le temperature massime torneranno a salire e le giornate saranno contraddistinte dal bel tempo.

Nel dettaglio. Secondo il geologo Francesco Cangiotti di geometeo.it, domani pomeriggio saranno possibili deboli piovaschi sparsi. In serata la pioggia potrebbe lasciare spazio alla neve che dovrebbe cadere nelle zone interne e meridionali della regione non al di sotto dei 500 metri. Le temperature saranno stazionarie con tendenza a nuova diminuzione in serata.

La mattina di venerdì proseguirà all’insegna della neve che si sposterà sempre più vicina alla costa arrivando al di sotto dei 300 metri. Nel pomeriggio la perturbazione però si sposterà più a sud lasciando le Marche. Le temperature, le minime in particolare, diminuiranno ancora. Attenzione quindi alle gelate durante la notte.

Da sabato però si cambia musica. Nel weekend il cielo sarà sgombro di nuvole e le temperature, sia minime che massime, torneranno a salire aprendo una settimana all’insegna del bel tempo. Domenica in particolare la giornata sarà contraddistinta da un cielo sgombro di nuvole con le temperature, anche minime, che si alzeranno di qualche grado.