Il 5 marzo convegno sui cattolici nella politica italiana: presenti Buttiglione, Fioroni e Forlani

URBINO, 2 MAR – Nel secondo appuntamento del ciclo di incontri sulla politica, organizzato dall’associazione studentesca Carpe Diem, interverranno Alessandro Forlani, deputato per l’Udc tra il 2006 e il 2008, Rocco Buttiglione, deputato di Area popolare e Giuseppe Fiorioni, deputato del Pd e ministro dell’Istruzione dal 2006 al 2008 con il governo Prodi. Il convegno si terrà sabato 5 marzo a partire dalle 10.30, nella Sala degli incisori del Collegio Raffaello, e avrà come tema il ruolo dei cattolici nella politica italiana.

Modererà l’incontro Martino Abbracciavento, presidente di Carpe Diem. In apertura ci saranno i saluti di monsignor Giovanni Tani, arcivescovo di Urbino, Urbania e Sant’Angelo in Vado.

Il primo di questo ciclo d’incontri si è svolto sabato 27 febbraio e ha avuto come tema il ruolo del Movimento 5 stelle nello scenario politico italiano. Al dibattito hanno partecipato il deputato Alessandro Di Battista, il senatore Nicola Morra e il consigliere regionale Giorgio Fabbri, tutti e tre appartenenti al movimento.