A Urbino torna l’Unistem Day, giornata di divulgazione su cellule staminali

URBINO, 9 MAR. –  Venerdì 11 marzo 2016 torna l’Unistem Day, la giornata di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali dedicata agli studenti delle scuole superiori.

L’obiettivo è stimolare nei giovani interesse per la scienza e la ricerca scientifica a partire dai temi e dai problemi affrontati nell’ambito degli studi sulle cellule staminali.

L’evento, nato alla Statale di Milano nel 2009 e arrivato alla sua ottava edizione, si svolgerà contemporaneamente, oltre che all’Università Carlo Bo, in altri 73 atenei e centri di ricerca italiani, in 28 università europee sparse tra Spagna, Regno Unito e Svezia e, per la prima volta, anche in Serbia, Danimarca, Polonia e Germania.

L’evento, coordinato dalla professoressa Maria Cristina Albertini e dal professor Ferdinando Mannello, comincerà alle 9 con il saluto del Rettore Vilberto Stocchi nell’Aula Magna dell’Area Scientifico Didattica “Paolo Volponi”, in Via Saffi, 15. Successivamente è previsto un collegamento audio tra le Università che partecipano al progetto, al quale seguiranno lezioni e discussioni. Quest’anno parteciperà alla manifestazione anche Alessandro Cecchi Paone, che animerà una tavola rotonda sul tema di quest’anno, intitolata “La libertà di studiare e di conoscere”.