Viabilità, via Mazzini chiusa per 60 giorni per lavori al manto stradale

URBINO – Via Mazzini, una delle vie principali del centro storico di Urbino, rimarrà chiusa per 60 giorni da mercoledì 15 marzo per la ristrutturazione del manto stradale. “L’intervento è interamente finanziato con 45.000 euro di fondi comunali”, ha specificato la responsabile comunale del settore Manutenzione patrimonio Mara Mandolini.

L’intervento rientra in un progetto di riqualificazione delle strade del centro storico per il quale sono stati stanziati in totale 100.000 euro. I lavori riguarderanno principalmente la parte alta della via e l’incrocio con piazza della Repubblica. Tutti i sampietrini della pavimentazione di questa zona saranno rimossi e riposizionati. Nella parte inferiore della strada gli interventi saranno invece minori.

Via Mazzini rimarrà chiusa al traffico per tutto il periodo dei lavori. Gli esercizi della strada potranno restare aperti e i pedoni non avranno problemi di transito perché le aree laterali in mattoni non saranno interessate dai lavori.

La circolazione pubblica e privata sarà deviata “molto probabilmente in via Battisti”, fanno sapere dall’Ufficio Tecnico del Comune. Nelle prossime ore la comunicazione ufficiale di Adriabus.