Start-up a Urbino, al via seminari gratuiti con BP Cube

URBINO – Si aprono nuove possibilità per chi vuole avviare una start-up a Urbino. Alle 18 di mercoledì 15 marzo, in via Giro dei Debitori 24, nello Studio Synthesis Coworking verrà presentato lo “Sportello StartUp”: una serie di seminari gratuiti dedicati a nuove attività imprenditoriali in provincia. Il progetto, in collaborazione con la BP Cube di Pesaro, è patrocinato dal Comune di Urbino e dall’Università “Carlo Bo”. Sarà parte attiva anche il centro per l’impiego di Urbino.

Alla presentazione sono attesi il vicesindaco di Urbino Roberto Cioppi, l’assessore alle Attività Produttive Giuseppina Maffei, il professor Fabio Musso dell’Università “Carlo Bo”, Stefano Raia del Centro per l’Impiego di Urbino, Alessandro Paolini di Bp Cube e Daniela Cini dello Studio Synthesis Coworking.

La proposta si concentra su una serie di appuntamenti su base mensile – ogni terzo mercoledì del mese – legati ad un tema specifico dell’imprenditoria: sarà inoltre possibile ottenere appuntamenti personalizzati (a pagamento) con BP Cube per un piano d’azione ritagliato su misura per il proprio progetto.