Cultura, il Ctu mette in scena Raffaello al teatro Sanzio

URBINO – Gli studenti del Centro teatrale universitario di Urbino celebrano il pittore Raffaello con lo spettacolo  Divinissimo, in scena al Sanzio giovedì 23 marzo alle 21. Scritto e composto dal giovane direttore del Ctu Michele Pagliaroni e interpretato da attori professionisti e da allievi formatisi all’interno dei laboratori di teatro dell’Università di Urbino, lo spettacolo vuole raccontare il mito del pittore partendo dai celebri affreschi della Loggia della Psiche di Villa Farnesina a Roma.

La rappresentazione, uno dei numerosi appuntamenti nati nell’ambito delle Celebrazioni Raffaellesche 2017, è nata grazie alla collaborazione tra il comune di Urbino, l’Università Carlo Bo e l’Amat, Associazione marchigiana attività teatrali. La conferenza stampa di presentazione dello spettacolo si terrà venerdì 17 marzo alle ore 11 al Teatro Sanzio.