Unistem day, a Urbino convegno su staminali per studenti scuole superiori

URBINO- Torna anche a Urbino, l’Unistem Day, la giornata sulle cellule staminali con tre incontri dedicati agli studenti delle scuole superiori. Venerdì 17, dalle 9,00, l’aula magna dell’area “Paolo Volponi”, in Via Saffi 15, ospiterà gli alunni per discutere di cellule staminali con il professor Ferdinando Mannello e di intelligenza collettiva con il professor Alessandro Bogliolo. Alle 11.45 i partecipanti si collegheranno in streaming con l’Università degli Studi di Milano e il professor Roberto Burioni per parlare di “Vaccinazioni: la scienza e le bugie”.

Saranno presenti per dare il via ai lavori il rettore Vilberto Stocchi e il direttore del Dipartimento di Scienze Biologiche dell’Università di Urbino, Orazio Cantoni.

L’Unistem Day, ideato dal centro di ricerca sulle cellule staminali dell’Università di Milano, è giunto alla sua nona edizione. Coinvolge più di 27.000 studenti delle scuole superiori che, contemporaneamente, partecipano a tavole rotonde, discussioni e seminari organizzati da 75 atenei e istituti di ricerca in sette Paesi europei. Tra i temi affrontati la libertà di ricerca, le ultime scoperte nel campo delle cellule staminali e come riconoscere una bufala scientifica. Il fine è quello di avvicinare i giovani alla scienza e trasmettere loro il messaggio che quest’ambito può essere, oltre che interessante, divertente.