Musica troppo alta in un locale di Urbino, denunciati proprietario e dj

locale
DI FEDERICA OLIVO

URBINO – Era troppo alto il volume della musica che proveniva da un locale in pieno centro a Urbino, la notte tra giovedì 13 aprile e venerdì 14. Per questa ragione, i residenti hanno più volte chiamato la polizia. Il titolare dell’esercizio e il dj che suonava quella sera sono stati denunciati per schiamazzi (“disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone”).

“Abbiamo ricevuto molte chiamate dei residenti, tra le 11.30 e le 3 di notte”, ha spiegato il dirigente del commissariato di Urbino, Simone Pineschi, “gli agenti sono entrati più volte nel locale e hanno chiesto di abbassare la musica. Il personale, in un primo momento, ha adempiuto alle loro richieste. Quando, però, la polizia si è allontanata, hanno alzato di nuovo il volume, provocando ulteriori segnalazioni da parte degli abitanti della zona”.

Il titolare del locale è stato sanzionato anche per non aver isolato adeguatamente il locale, come previsto da un regolamento comunale, proprio per evitare che la musica dei locali del centro storico disturbi il riposo dei residenti.