Giornata mondiale della Croce Rossa: gli eventi previsti sabato a Urbino

URBINO, 2 MAG. – Tanti eventi in programma per celebrare la giornata mondiale della Croce Rossa. In Piazza della Repubblica e al Collegio Raffaello, sabato 6 maggio, il Comitato locale di Urbino organizzerà una serie di attività per tutte le età. Durante la giornata i partecipanti potranno imparare le tecniche di rianimazione cardiopolmonare praticate su appositi manichini. Seguiti da istruttori qualificati assisteranno a una lezione teorica e pratica interattiva. Nell’occasione sarà possibile, inoltre, farsi misurare i propri parametri vitali: pressione, saturazione, frequenza cardiaca e glicemia. All’evento saranno presenti anche i ragazzi delle scuole che parteciperanno a lezioni sull’importanza del riciclo come pratica virtuosa per la tutela dell’ambiente. Saranno poi esposti i disegni realizzati dai bambini della quarta e quinta della scuola Pascoli e Trasanni partecipanti al concorso “la Croce Rossa vista con gli occhi dei bambini”.