Urbino, l’8 maggio una giornata di studio sul futuro dei laureati nelle discipline umanistiche

URBINO, 4 MAG. – L’Università si apre alla città per raccontare l’importanza dell’internazionalizzazione e la possibilità di trovare lavoro dopo aver frequentato l’ateneo cittadino. L’incontro, dal titolo “Le discipline umanistiche a Urbino tra employability e internazionalizzazione”, si terrà il prossimo 8 maggio a Urbino in piazza Rinascimento 7 nella sala di lettura.

Gli incontri cominceranno alle 9.15 con i saluti del rettore Vilberto Stocchi e del direttore del Dipartimento di Scienze della comunicazione Piero Toffano. I vari interventi saranno tenuti in italiano, tedesco e inglese. La giornata sarà coordinata dalla dottoressa Alessandra Molinari del dipartimento di studi internazionali.

La giornata sarà suddivisa in tre parti: L’Ateneo incontro la città (dalle 9.15 alle 13.15); TALC_me multiplier event (14.45-15.35); Voci dalla scuola di Lingue e Letterature Straniere (16.00-17.30). Tra i relatori, Peter Aufreiter, direttore della Galleria Nazionale delle Marche, Fabrizio Maci, responsabile ufficio relazioni internazionali Università di Urbino (con l’intervento Erasmus in Urbino) , Tonino Pencarelli, delegato del Rettore ai tirocini formativi e al placement (Condizione occupazionale dei laureati e placement nell’Università di Urbino). La giornata sarà chiusa dal regista Andrea Laquidara, che presenterà il master “Professionisti del linguaggio cinematografico: critica, didattica dell’immagine in movimento”.