Urbino, il 20 e il 21 maggio cori universitari canteranno per le vie del centro

URBINO, 10 MAG. – Cinque cori universitari da tutta Italia verranno a Urbino e si esibiranno per le vie del centro storico sabato 20 e domenica 21 maggio durante la quarta edizione di UnInCanto. L’iniziativa, nata nel 2014, è stata ideata e organizzata dal Coro 1506 dell’Università di Urbino, dalla Galleria Nazionale delle Marche e dall’Istituto per la Musica Harmonia, con il patrocinio del Comune di Urbino e con la Crui, la Conferenza dei Rettori delle Università italiane.

I cori che prenderanno parte alla manifestazione saranno quelli delle Università di Trento, Milano Statale, Venezia Ca’ Foscari, Ferrara e Perugia. Previsto un primo concerto informale sabato sera presso i collegi universitari, mentre la domenica i cori si muoveranno all’interno delle mura con performance itineranti. L’evento terminerà domenica pomeriggio nel Cortile d’Onore di Palazzo Ducale.

“UnInCanto, oltre a essere un evento musicale, ha anche l’obiettivo di far conoscere la nostra città e il suo ricchissimo patrimonio artistico – ha dichiarato Maria Assunta Meli, tra le coordinatrici dell’evento – è un regalo che ci facciamo e facciamo alla città intera”.