La botanica si mette in mostra a Urbino

URBINO, 16 MAG. – Dal 17 al 20 maggio l’Orto Botanico di Urbino apre le porte alla nuova edizione del Fascination of Plants Day 2017, la giornata internazionale del fascino delle piante promossa per avvicinare le persone al mondo della botanica e della ricerca in questo settore.

La sezione di Biologia vegetale del Dipartimento di Scienze biomolecolari dell’Università Carlo Bo, insieme al Centro Orto Botanico per l’occasione organizza una serie di eventi. Il 17 maggio si comincia con la mostra fotografica “Paesaggi nostrani” e l’esposizione “Dalle piante al colore” che racconta le tecniche di estrazione di colori dalle piante. Il 18 alle ore 15, presso il Palazzo Albani, si terrà una conferenza su tematiche botanico naturalistiche, che spazierà dalla biodiversità al rapporto tra botanica e medicina. Infine il 19 maggio alle ore 21 presso il Collegio Raffaello, in Piazza della Repubblica, ci sarà un concerto di solidarietà per strumenti a cori a favore dell’Orto Botanico di Camerino e della sua Università, colpiti dal terremoto del 2016.
La manifestazione si concluderà il 20 maggio, con visite guidate dell’Orto botanico cittadino alle ore 10 e alle ore 11.