Concorso Edufin Game, in finale anche il liceo Laurana di Urbino

URBINO, 23 MAG. – Il Liceo scientifico Laurana di Urbino è in finale per il titolo di “Migliore scuola nelle Marche in educazione finanziaria”. Il titolo della prima edizione di “Edufin Game” (che vede coinvolti oltre 300 studenti) sarà assegnato domani, 24 maggio alle 9:30 nell’auditorium di Nuova Banca Marche a Jesi.

Il progetto nasce da Nuova Banca Marche in collaborazione con la Fondazione per l’Educazione finanziaria e al risparmio ed il Miur e vuole promuovere l’educazione finanziaria tra i ‘nativi digitali’.

“Dare ai ragazzi strumenti ed esperienze concrete rispetto ai temi dell’economia, oltre ad offrire loro nuove opportunità di conoscenza – dichiara Marina Argalia, responsabile dei progetti di Educazione finanziaria in Nuova Banca Marche – li rende cittadini attivi in grado di fare scelte consapevoli e di elaborare percorsi innovativi per il bene della collettività”.

Lo stesso giorno sarà premiato anche il miglior business plan presentato dai ragazzi che hanno aderito al concorso “Che impresa ragazzi! – La scuola un bene comune” promosso dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio come fase di lavoro finale dei corsi di alternanza scuola – lavoro per le Scuole Superiori.