Viabilità, Ztl: nuove regole per l’accesso al centro storico di Urbino

URBINO – Dal mese di giugno cambiano le regole per la Ztl. Le modifiche riguarderanno la fascia pomeridiana e serale, distinguendo tra il periodo estivo e quello invernale:

  • dal 1° maggio al 31 ottobre (periodo estivo),  l’accesso al centro verrà consentito dalle ore 18 alle ore 20 da tutti i varchi, ad eccezione del varco 1 di Via Matteotti. La sosta verrà consentita esclusivamente negli stalli di colore bianco con disco orario di 60 minuti;
  • Dal 1° novembre al 30 aprile (periodo invernale),  la circolazione sarà aperta a tutti i  veicoli dalle 18 alle ore  24 da tutti i varchi, mentre la sosta sarà consentita solo negli stalli di colore bianco senza disco orario.

La fascia mattutina resta invariata: l’accesso è consentito dalla 8, 30 alle 10,30 dai varchi 2, 3 e 4, ad esclusione del varco 1 di via Matteotti.

L’apertura della ZTL è valida solo per i giorni feriali e non per i festivi. Sabato 3 quindi saranno validi i nuovi orari, 18- 20 , con sosta consentita negli stalli bianchi con disco orario di 60 minuti.