Fermignano, al via lavori al palasport e sistemazione marciapiedi in centro

Palasport di Fermignano

URBINO, 5 GIU. – Partiranno mercoledì 7 giugno i lavori di sistemazione del Palazzetto dello sport e dei marciapiedi del centro storico di Fermignano.

Un tratto del marciapiede di via Roma

“Per la manutenzione del palasport – spiega il sindaco, Emanuele Feduzi – abbiamo stanziato più di 200.000 euro. Il nostro obiettivo è rendere la struttura più sicura e più rispettosa dell’ambiente”. Oltre ai normali lavori di tinteggiatura delle pareti e di manutenzione dei bagni, saranno infatti messe a norma le uscite di sicurezza e rifatti gli impianti elettrico e antincendio. È prevista inoltre la sostituzione della caldaia: “Quella che c’è adesso – spiega Feduzi – è a gasolio e consuma troppo. Abbiamo deciso quindi di sostituirla con una a metano”.

Marciapiede via Veneto

I lavori di rifacimento dei marciapiedi interesseranno invece via Veneto, via Roma e i vicoli che le collegano. Per completare l’opera  sono stati stanziati dal Comune circa 140.000 euro.

“Erano 20 anni che nessuno sistemava le strade del nostro centro storico – sostiene Feduzi – ad un anno esatto dalla nostra elezione  vogliamo proseguire nell’opera di riqualificazione della città. I lavori dureranno al massimo 90 giorni e faremo in modo di non causare disagi né ai residenti né ai commercianti”.