Vaccini, il Pd Urbino organizza incontro informativo su nuova legge

URBINO, 7 GIU – Il Partito democratico di Urbino ha organizzato un evento per informare i cittadini sulla nuova normativa sui vaccini. L’iniziativa si terrà il 9 giugno alle 21 al collegio Raffaello.

“In un momento in cui sono cambiate molte cose nell’ambito delle vaccinazioni – spiega Marco Pompili, responsabile provinciale del Pd per la salute e la prevenzione – riteniamo importante spiegare alle persone come dovranno muoversi”.

All’incontro – moderato dal capogruppo Pd in consiglio comunale, Piero Sestili – interverranno il presidente della commissione Sanità dell’assemblea legislativa delle Marche, Fabrizio Volpini, un medico che si occupa delle vaccinazioni a Urbino, Augusto Liverani e il coordinatore del focus group sanità del Pd urbinate, Alberto Ruggeri.

“La nostra intenzione è illustrare il nuovo calendario dei vaccini.  Vogliamo poi far sapere ai genitori che, dopo la nuova legge, dovranno sottoporre i figli a vaccinazioni obbligatorie, a chi si devono rivolgere per adeguarsi alla normativa”, conclude Pompili.