Insulti da Sgarbi in Consiglio comunale, da opposizione lettera a presidente Ceriscioli

URBINO, 9 GIU.- I consiglieri comunali del Partito Democratico scrivono al presidente della Regione Luca Ceriscioli per denunciare quanto accaduto nell’ultimo consiglio comunale quando Vittorio Sgarbi ha pronunciato insulti nei confronti dei consiglieri di minoranza e in cui la presidente Elisabetta Foschi ” non ha garantito il corretto svolgimento dell’Assemblea” . Nonostante questo parteciperanno regolarmente alla prossima seduta in programma lunedì 12 giugno dedicata alla riforma del sistema sanitario, nella quale interverrà il presidente delle Marche. Lo si legge in una lettera aperta inviata a Ceriscioli dai consiglieri Scaramucci, Calcagnini, Fedrigucci, Muci e Sestili.

“Al momento non sussisterebbero i più elementari presupposti per la nostra partecipazione alla seduta del 12.  La nostra assenza determinerebbe, però, una situazione di grave imbarazzo e incompletezza, a tutto discapito dell’opportunità di confrontarsi su un tema tanto rilevante”, queste le motivazioni che annunciano la presenza in aula lunedì prossimo.

La lettera arriva dopo la presentazione della richiesta di revoca della presidente Elisabetta Foschi per “il suo comportamento gravemente offensivo e complice e per la totale incapacità di rivestire il suo ruolo di presidente del Consiglio comunale”, secondo quanto si legge nella lettera indirizzata a Ceriscioli.