Urbino, Francesco Giorgino terrà una lezione di giornalismo ai praticanti dell’Ifg

URBINO, 20 GIU. – La Scuola di giornalismo di Urbino chiude il suo ciclo di incontri con le personalità del mondo del giornalismo. Protagonista dell’ultimo seminario, il 22 giugno, sarà Francesco Giorgino, giornalista e conduttore del Tg1, nonché studioso di scienze sociali e sociologia della comunicazione, autore di diversi saggi e docente della Sapienza e alla Luiss di Roma. Oltre a raccontare l’esperienza personale di conduttore, proprio per la sua doppia veste di giornalista e docente, Giorgino, durante la lezione agli allievi dell’Ifg, parlerà di vecchi e nuovi modelli di giornalismo, i rapporti fra informazione e politica, economia e cultura.

Dopo la lezione alla Scuola di giornalismo, Giorgino andrà alla Montefeltro libri per presentare, attraverso un colloquio-intervista con la professoressa e direttrice dell’ Ifg, Lella Mazzoli, il suo ultimo libro Giornalismi e società. Informazione, politica, economia e cultura.