Università, seminario su rapporto tra studenti e cittadini aperto al pubblico

URBINO, 26 GIU. – Studenti, università e cittadini, sono realtà distinte che pur condividendo lo stesso luogo non sempre vi convivono pacificamente. L’opportunità per approfondire il tema e confrontarsi viene dall’Università di Urbino con il seminario: “Urbino e le sfide della città-campus” , aperto alla cittadinanza, che si terrà martedì 27 giugno a partire dalle 9 nell’aula magna del Rettorato,  e che si sposterà nel pomeriggio nei locali della Data, accanto al Teatro Sanzio, per un workshop.

“L’opera che dà il titolo al seminario è frutto di una ricerca condotta dal Desp che si propone come estensione dell’indagine ‘studiare a Urbino’ del 2011” spiega il professor Guido Maggioni che ha curato la pubblicazione. “La proposta di una discussione sul tema ha l’obiettivo di inserirsi nell’attuale dibattito locale sulle criticità della convivenza tra studenti e urbinati, stimolando il dialogo e la discussione tra gruppi e punti di vista differenti” conclude Maggioni.