Urbino: due auto ribaltate per acquaplaning, illese tre persone

URBINO, 27 NOV. – Due incidenti causati da acquaplaning sulla SS73 bis di Bocca Trabaria sono avvenuti a pochi minuti uno dall’altro nel pomeriggio di domenica 26 novembre. In entrambi i casi le due auto si sono ribaltate dopo che il conducente aveva perso il controllo.

Il primo intorno alle 13:15, 900 metri dopo la rotatoria del Consorzio, sulla strada per Fermignano. Un ragazzo di 19 anni ha perso il controllo della sua Fiat Punto 2000 in curva, finendo sulla scarpata e ribaltandosi.

Pochi minuti dopo che la Polizia Stradale era intervenuta per soccorrere il ragazzo è dovuta intervenire sullo stesso tratto ma 300 metri più a valle, verso Fermignano. Alle 13:50 la Kia Sorrento di una coppia di 64 anni (l’uomo) e 56 (la donna) ha perso aderenza in curva, finendo contro il guard rail dall’altro lato della strada e si è poi ribaltata sul fianco sinistro.

In soccorso delle due auto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco di Urbino. Le tre persone coinvolte negli incidenti non hanno riportato ferite. (l.p.)