Fermignano: 1000 euro di multa per eccesso di velocità, ma la sua targa era stata clonata

FERMIGNANO, 13 DIC – Un uomo di 58 anni, residente a Fermignano, si è visto recapitare in casa cinque multe per un totale di 1.000 euro e 15 punti in meno sulla patente per eccesso di velocità. Violazioni registrate sull’autostrada tra Sala Consilina e Nola (province di Salerno e Napoli). La sua targa, però, era stata clonata. Questo ha scoperto la Polizia stradale di Urbino, dopo la denuncia presentata dall’uomo che ha dichiarato di non aver mai percorso quel tratto.

Lo fa sapere la stessa Stradale in un comunicato. Dopo la segnalazione sono infatti partite le indagini, gli agenti della Polstrada hanno scoperto che la marca dell’auto di proprietà dell’uomo (una Opel Mokka) non corrispondeva a quella fotografata dall’autovelox in Campania. A superare per cinque volte il limite di velocità era stata una DR1 di proprietà di una donna di 50 anni di Como, la cui targa differiva per una sola lettera. Una “F” era infatti stata modificata in “E”. Gli accertamenti sono stati fatti osservando il Telepass dell’Opel al momento del transito nei caselli autostradali.

Le multe sono state così notificate alla signora che è stata anche denunciata alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Salerno per falso per cui è prevista la reclusione da due mesi a tre anni.

(lp)