Al via “Bimbi&Bus” il progetto in collaborazione tra Adriabus e le scuole d’infanzia di Urbino

URBINO, 22 GEN. – É partito lunedì scorso, 15 gennaio, il progetto “Bimbi&Bus”, nato grazie alla collaborazione tra Adriabus e l’Istituto Volponi di Urbino. Il progetto prevede il coinvolgimento delle scuole d’infanzia “Lorenzo Valerio” e “Canavaccio”. Grazie a dieci incontri teorici in queste scuole e ad altri due incontri a bordo di un bus, ai piccoli alunni verrà spiegato come si utilizza il mezzo pubblico e quello che si può e quello che non si può fare quando si prende l’autobus.

“Ai bambini verranno spiegati gli articoli del regolamento viaggiatori” ci spiega Giovanna Pugliese, ideatrice e coordinatrice del progetto, “oltre a fargli capire i vantaggi in termini di sicurezza, risparmio e ambiente” conclude.

a.m.a.m.)