Urbino, Gloria Stella presenta il suo primo romanzo “Al pub dei sognatori”

URBINO – Urbino, gli Stati Uniti e poi Germania, Sardegna e Puglia. Sono questi i luoghi celati tra le pagine del romanzo Al pub dei sognatori, debutto letterario di Gloria Stella, venticinquenne pugliese originaria di Tricase, in provincia di Lecce, che studia alla facoltà di Lingue e letterature straniere all’università Carlo Bo. Sarà proprio Urbino ad ospitare la prima presentazione del libro, fissata per il 27 gennaio alle 17:30 al “Libraccio di Miki”, in via Matteotti 4.

L’opera racconta la storia di Asia, una studentessa che per spezzare la routine decide di partire per New York. Alla scoperta della Grande Mela, Asia compie un viaggio dentro sé stessa e le sue sensazioni, crescendo e raggiungendo consapevolezze su grandi e piccole cose: un viaggio interiore prima che un’avventura oltreoceano.

“Ho scritto questo libro per confrontarmi con me stessa – racconta l’autrice – Asia è di fatto un mio alter-ego. La New York che descrivo nel romanzo non è altro che l’insieme di tutti i luoghi in cui ho vissuto sino a questo momento e che in qualche modo mi hanno lasciato qualcosa”. (m.m.m.)

La copertina di “Al pub dei sognatori”, il primo romanzo di Gloria Stella