Urbino, l’Università apre le porte alle future matricole

URBINO, 22 GEN. –  L’Università Carlo Bo apre le porte agli studenti universitari di domani. L’open day “Università Aperta” si terrà dal 7 al 9 febbraio nell’area scientifico didattica intitolata a Paolo Volponi, in via Saffi 15. All’appuntamento, ormai ventennale dell’ateneo, lo scorso anno hanno preso parte circa 3000 studenti delle scuole superiori.

“È infatti il momento in cui l’Ateneo – riporta un comunicato della Carlo Bo –  è chiamato a presentare la propria offerta formativa collaborando all’orientamento per la scelta degli studi universitari. L’impegno che un giovane assume nello scegliere un corso di laurea rappresenta una delle decisioni più importanti, che andrà a incidere sulla sua futura vita lavorativa e sociale. Vogliamo con questo evento contribuire a indirizzare i giovani verso la scelta giusta”. Per l’occasione è stata preparata una caccia al tesoro digitale per offrire un percorso alternativo all’interno degli edifici dell’ateneo.

Qui il calendario completo delle tre giornate organizzate dall’Università di Urbino.

(m.m.m.)