Urbino, martedì 23 conferenza di Carlo Cottarelli sul debito pubblico

URBINO, 22 GEN. – Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani all’Università di Milano, terrà una conferenza martedì 23 dal titolo “Debito pubblico: che fare? Perché è un problema e scenari per la sua gestione”. L’incontro si terrà alle 14:30 nell’aula Magna del Rettorato, in via Saffi 2.

Cottarelli, 64 anni, è uno degli economisti più importanti d’Italia. Laureato in Scienze economiche e bancarie all’Università di Siena, consegue un master in Economia alla London School of Economics. Dopo alcuni incarichi alla Banca d’Italia e nell’Eni, Cottarelli comincia a lavorare con il Fondo monetario internazionale nel 1998. Nel 2013, l’ex presidente del Consiglio Enrico Letta lo nomina commissario straordinario per la revisione dei conti pubblici. Un anno più tardi, il governo Renzi lo nomina Direttore esecutivo nel board del Fmi, incarico che ricopre fino al 30 ottobre 2017, quando viene nominato direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani. (m.d.r.)