Urbino, troupe Rai in città per puntata di “Provincia capitale”

Edoardo Camurri intervista Luigi Luminati, caporedattore del Resto del Carlino di Pesaro

URBINO, 1 FEB. – Il conduttore televisivo Edoardo Camurri e una troupe Rai sono in città per registrare una puntata di “Provincia capitale”, il programma domenicale di Rai 3 che va alla scoperta delle identità locali italiane. Camurri intervista personaggi conosciuti di Urbino e del territorio. Sentiti Stefano Pivato, storico ed ex rettore dell’Università “Carlo Bo”, Luigi Luminati, caporedattore del Resto del Carlino di Pesaro, Luigi Bravi, presidente dell’Accademia Raffaello e Massimo Raffaeli, critico letterario.

Nella puntata che andrà in onda domenica 25 febbraio alle 10.30 su Rai 3 si potranno ammirare alcuni dei luoghi più conosciuti di Urbino: Palazzo Ducale, Piazza della Repubblica e la Fortezza Albornoz. (g.b. e a.m.a.m.)