Ancora graffiti per le strade di Urbino: si cercano i responsabili

URBINO, 6 FEB. – Una serie di graffiti sono comparsi nella notte tra lunedì e martedì al Nuova porta Santa Lucia. I vandali, che non sono ancora stati identificati, hanno imbrattato con delle bombolette le mura del parcheggio e delle vetrate del centro commerciale.

Urbino Servizi, gestore del parcheggio, ha sporto denuncia alla polizia questa mattina. Lo stesso hanno fatto i proprietari del centro commerciale. Entrambe le aree sono sottoposte a videosorveglianza e i filmati verranno esaminati dalle forze dell’ordine per individuare i colpevoli. “È l’ennesima denuncia che dobbiamo sporgere” ha spiegato il direttore di Urbino Servizi, Paride Sciamanna, stesso concetto ribadito da Paolo Dottori, proprietario del centro commerciale: “Un episodio simile si è verificato il weekend scorso. Abbiamo ripulito tutto subito”.

Il 2018 è iniziato proprio con i lavori di ripulitura della città dai graffiti. Il progetto era partito un anno fa con il censimento di tutte le scritte e l’emanazione di un bando per decidere l’associazione che se ne dovesse occupare, vinto dai volontari di Regresso Arti. (v.c.)