Open day Uniurb: Stocchi “Nel 2018/2019 incontri con università internazionali “

URBINO, 7 FEB. – “Nel 2018/2019 l’università di Urbino avrà nella sua offerta formativa una interclass di geologia. A livello internazionale avremo incontri nei paesi dell’est Europa, come ad esempio Dubrovnik in Croazia e Mostar in Bosnia”. Lo ha detto al Ducato il rettore dell’università Carlo Bo Vilberto Stocchi a margine dell’inaugurazione dell’Uniurb store in Piazza Rinascimento durante la prima giornata di “Università aperta”, dedicata all’orientamento allo studio universitario per gli studenti delle scuole superiori.

“A maggio insieme ad altri rettori saremo negli Stati Uniti, a Filadelfia per stringere accordi con università americane. A settembre poi ci incontreremo con l’università statale di Amman (capitale della Giordania, ndr) per promuovere in modo sensibile il nostro processo di internazionalizzazione”, ha aggiunto. (g.b.)