Urbino: Campionato nazionale delle lingue il 15 e 16 febbraio, 120 studenti da tutta Italia

URBINO, 7 FEB. – Giovedì 15 e venerdì 16 febbraio 120 studenti delle scuole superiori di tutta Italia arriveranno a Urbino per la fase finale dell’ottava edizione del Campionato nazionale delle lingue. Gli studenti delle classi quinte sono stati selezionati dopo la prima fase che ha coinvolto 16.000 ragazzi di tutte le regioni.

Trenta gli studenti in gara per ogni lingua: inglese, francese, tedesco e spagnolo. I vincitori, nel caso decidessero di iscriversi a un corso dell’università Carlo Bo, non pagheranno il primo anno di contribuzione. Per questa edizione, la manifestazione organizzata dal Dipartimento di scienze della comunicazione, studi umanistici e internazionali è stata inserita dal ministero della Pubblica istruzione e della ricerca nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze. (g.b.)