Urbino: Liceo Laurana-Baldi vince premio letterario a Firenze

Gli studenti del liceo Laurana-Baldi di Urbino vincitori del concorso "Colloqui fiorentini" a Firenze

URBINO, 28 FEB. – Tre alunni del liceo scientifico e delle scienze umane Laurana-Baldi trionfano nel concorso letterario per studenti della manifestazione “Colloqui fiorentini” a Firenze. Alessia Barzotti, Elena Bogliolo e Lorenzo Tiberi hanno conquistato il primo posto nella sezione Tesine triennio Superiori con una tesina su Eugenio Montale.

“E’ stato un lavoro impegnativo e coinvolgente che ci ha fatto appassionare allo studio di un poeta come Montale, testimone, attraverso il suo percorso umano e letterario, che la vita è percorribile ed assume senso e significato per chi sceglie di attraversarla nella sua interezza”, hanno detto gli studenti.

Il liceo Laurana-Baldi partecipava all’evento, tenutosi al “Mandela Forum” di Firenze, per la prima volta.

“Colloqui fiorentini” è un convegno organizzato dall’associazione Diesse. Costituita per lo più da docenti delle scuole superiori si occupa principalmente di formazione e aggiornamento degli insegnanti.

(g.t.)