home
 
 
11 spose per 11 campioni
 
home > 11 spose per 11 campioni
 
a ognuna il suo
  formazione
  lady montella
   
 
 
 
 
   
   
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vogliono Totti, Montella e Batistuta, ma non disdegnano i "piccoli"
Tra le tifose patti chiari, amicizia lunga
"Uno per ciascuna, tutte per la Roma
"

 

Arrivano a Trigoria a gruppi di quattro o cinque, oppure con l'amica di sempre. I patti chiari, ma non scritti, sono stabiliti da tempo: io per lui, tu per l'altro. Come per le cose importanti della vita, non si sa quale sia l'uovo e quale la gallina: si sa solo che i più amati restano sempre i più famosi: Totti, Batistuta, Montella.

Non mancano però le sorprese. Ai cancelli del centro sportivo, ad esempio, si ricordano fiumi di lacrime versate per Marco Amelia, quarto portiere in dotazione alla A.s.Roma e scarsissimamente utilizzato da Capello. Incredibile.

Un fenomeno, però, è stato da più parti segnalato. Al pari delle società sportive, anche le ragazze sembrano cominciare a "investire" sui giovani. Sorvegliati speciali all'uscita dell'allenamento sono, infatti, i calciatori della Primavera, diciotto anni o poco più.

Pronte per catturare gli autografi

"Eh già - sghignazzano dalla portineria - dal momento che i grandi non le guardano, pensano bene di mirare più in basso. E fanno bene. Sa, so' ragazzi, devono pure divertirsi….".

Conoscere un giocatore, per non dire sposarselo. È questo il desiderio più grande che hanno. Non uno qualsiasi, certo. "Lui", "il mio Francesco", "il mio Marços", "l'amore mio", a seconda dei casi. E come i ragazzi di Capello, anche loro scendono in campo tutti i giorni per conquistarsi un piccolo trofeo, sia un bacio, sia un autografo con dedica speciale. Schieriamole allora al fianco del loro giocatore del cuore. Ma, a proposito, le mogli che dicono?

 

(02 gennaio 2002)

inizio


© Copyright 2002
Tutti i diritti riservati