Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Concept creativo: concorso d’Ateneo per campagna d’immagine

di    -    Pubblicato il 14/04/2010                 
Tag: , , ,

URBINO – L’Università continua la sua campagna di comunicazione “usando” le idee e la creatività degli studenti. Oggi alla facoltà di Sociologia è stato presentato il concorso dal titolo “Concept creativo”, rivolto agli iscritti dell’Università di Urbino. I partecipanti dovranno realizzare un elaborato grafico che crei un’immagine “positiva” dell’Ateneo, sui concetti cardine di Rinascimento, futuro, accoglienza, cenacolo culturale e scientifico. L’elaborato vincitore sarà riprodotto in locandine, manifesti e volantini per la campagna di promozione dell’anno accademico 2010-2011 e il vincitore sarà esonerato dal pagamento delle tasse universitarie.

Il concorso si chiuderà il 28 aprile ed è parallelo ad un’altra contesa creativa. Si tratta di “Auniurbsogno”, che chiede ai giovani universitari di sintetizzare, in 127 battute (la lunghezza di un post di Twitter) progetti e obiettivi dello studente iscritto a Urbino.

“Nella nuova politica di comunicazione – spiega Lella Mazzoli, direttore del dipartimento Media, linguaggi e spettacolo di Scienze della comunicazione – stiamo tentando di coinvolgere gli studenti, di partire per così dire dal basso”.

“La recente statalizzazione – è la riflessione di Marco Livi, docente di Tecnica pubblicitaria e responsabile del progetto – garantisce un nuovo inizio all’Ateneo. Più forte e solido di prima, un nuovo Rinascimento che si riflette anche sul nuovo marchio”. (l.a.)

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi