Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Playoff Chateau D’Ax, coach Salvagni: “Siamo in forma, pronti a sfidare Jesi” / Audio

di    -    Pubblicato il 21/04/2010                 
Tag: , , , ,

URBINO – Cominciano questa sera alle 20.15 al PalaMondolce di Urbino i playoff della Chateau D’ax Urbino. La formazione, al primo campionato in serie A-1, ha sorpreso tutti nella stagione regolare, piazzandosi al quinto posto in classifica. Stasera affronta nella gara-1 dei quarti di finale la Monteschiavo Banca Marche Jesi.

L’allenatore Francois Salvagni ai microfoni del Ducato spiega che la partita di stasera sarà molto difficile, ma Urbino, con la formazione al completo, è sicura dei suoi mezzi. “Durante la stagione – dice Salvagni – abbiamo dimostrato più volte contro avversari di prima fascia come Jesi di poter giocare alla pari. Dal punto di vista tecnico ma soprattutto da quello mentale la squadra sa affrontare situazioni molto complicate. Certo contro Jesi non sarà facile, in campionato i risultati non sono stati positivi per noi, però siamo pronti ad affrontare questa ennesima sfida con la leggerezza che ci viene dal percorso fatto durante l’anno”.

Stamattina ultimo allenamento prima della partita. “Abbiamo terminato alle 12 il lavoro di rifinitura – continua l’allenatore – stiamo molto bene, in questo periodo abbiamo lavorato con grande serenità, il preparatore è riuscito a portare la squadra al top in questo periodo dell’anno”.

ASCOLTA L’AUDIO

La partita di ritorno è fissata per sabato prossimo, 24 aprile, a Jesi, dove si giocherà anche l’eventuale gara-3 la prossima settimana.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi