Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Musica: per Gualazzi un premio dalla Regione, “non lascerò Urbino”

URBINO – ”Quando mi dicono ‘ma perchè non vai a vivere a Milano o a Roma’, rispondo che preferisco prendere un treno alle 5 del mattino ma svegliarmi a Urbino, nel mio paesaggio”. Con queste parole Raphael Gualazzi ha accolto il premio che gli ha conferito questa mattina ad Ancona il Presidente della Regione Gian Mario Spacca. “È scontato dirlo, ma sono felice di vivere nelle Marche, perché è una delle poche regioni italiane con un ambiente ancora incontaminato. Ci sono cose che non hanno prezzo e vivere qui è una di queste”.
A seguirlo, come sempre, il padre Velio, ex batterista dell’Anonima Sound di Ivan Graziani.
“ll successo di Raphael – ha dichiarato il Presidente Spacca –  è frutto di grande impegno, lavoro, rigore e responsabilità. È una rappresentazione alta della nostra regione, che ci rende orgogliosi. Se lui vorrà, avremo piacere di accompagnarlo in modo discreto nella sua ascesa”.
È il secondo premio in tre giorni per il musicista urbinate trionfatore di Sanremo Giovani, dopo quello ricevuto al Teatro Sanzio di Urbino sabato scorso dal Sindaco Franco Corbucci e dal Presidente della Provincia Matteo Ricci.

(GUARDA IL VIDEO)

Tra i suoi prossimi impegni: Parigi, Dusseldorf, diversi festival jazz. Aspettando un’esibizione nella sua Urbino, per la quale, come ha detto  “non vede l’ora”.

(GUARDA LE FOTO della premiazione di Ancona e di Urbino)

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi