Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

È morto Giovanni Mantovani fondatore della Scuola e maestro dei nuovi giornalisti

di    -    Pubblicato il 13/06/2011                 
Tag: , ,

Ci ha lasciati questa mattina, all’età di 72 anni, Giovanni Mantovani. Giornalista Rai, tra i fondatori della scuola di giornalismo di Urbino. Si è spento nella sua casa di Monte Roberto, in provincia di Ancona.

Un maestro per tutti i praticanti che hanno frequentato l’Istituto. La sua esperienza e dedizione nell’insegnamento, i suoi aneddoti e i suoi consigli, hanno aiutato tante giovani leve ad affrontare con professionalità e umanità questo mestiere. Perché, come amava dire, “il nostro obiettivo è formare giornalisti migliori di quelli che abbiamo ora”.

Giovanni, grazie per tutti i tuoi insegnamenti.
Gli ex allievi della Scuola

I docenti dell’Istituto per la formazione al giornalismo, i praticanti ed ex allievi e il personale della segreteria desiderano unirsi al dolore dei famigliari di Giovanni e della moglie Cristina.

Sullo stesso argomento:

3 commenti to “È morto Giovanni Mantovani fondatore della Scuola e maestro dei nuovi giornalisti”

  1. StefaniaDivertito scrive:

    Ciao prof, e grazie per tutto quello che ci hai dato.
    Stefania Divertito

  2. […] leggere il saluto scritto dai suoi allievi. blog comments powered by Disqus […]

  3. […] Siragusa. Sono i tre allievi dell’Ifg di Urbino premiati con le borse di studio intitolate a Giovanni Mantovani, ex direttore e professore dell’Ifg scomparso questa estate, a Lucio Boattini e a Francesca Crociani, due allievi dell’istituto prematuramente […]