Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Università e impresa: dal 10 aprile ciclo di appuntamenti sugli spin-off

di    -    Pubblicato il 8/04/2013                 
Tag: , , , ,

URBINO – L’Università di Urbino promuove un ciclo di incontri sull’imprenditorialità dal titolo esplosivo: “Fare impresa… che impresa!”. Il progetto nasce dopo aver approvato il nuovo regolamento sugli spin-off, cioè quelle società private che nascono in ambito universitario, volte a sviluppare prodotti e servizi innovativi, che verrà pubblicato nelle prossime settimane.

Questi appuntamenti hanno anche lo scopo di far conoscere il Knowledge Transfer Office (KTO) dell’Università, poco conosciuto dai non addetti ai lavori, ma che si occupa di un compito importante, e cioè facilitare l’interazione e la collaborazione tra il mondo accademico e quello produttivo.

Gli incontri si rivolgono a docenti, studenti, laureati e ricercatori, “per aprire una finestra sul futuro – dice Francesca Martinuzzi dell’ufficio ricerca dell’ateneo – dopodiché, per dare maggior concretezza, in ogni dipartimento ci saranno dei ricercatori, sia interni che esterni alla facoltà, che hanno attivato degli spin-off, e che porteranno la loro esperienza concreta”.

Il primo appuntamento è previsto per Mercoledì 10 Aprile, alle 15.00, nell’Aula a1 palazzo Battiferri, facoltà di Economia.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi