Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Per un pugno di follower: a Urbino convegno su web, lavoro e imprese

di    -    Pubblicato il 24/04/2013                 
Tag: , , , , , , , ,

URBINO -Il 7 maggio, al polo didattico Volponi, la quarta edizione di Branding 2.0 si concentrerà sul parallelo metaforico tra  web e western, tra l’innovazione e gli spazi inesplorati e selvaggi dell’e-commerce e l’impresa reale. I focus sui temi mattutini saranno discussi da ospiti di rilievo nel campo del commercio virtuale come Gianluca Diegoli (minimarketing.it) , Raffaella Mariotti e Claudio Tonti (websolute.com) , Mauro Rubin (joinpad.net) .

Il pomeriggio sarà dedicato al “coworking”, una nuova forma lavorativa basata sulla condivisione di spazi: “Se sei un giovane professionista, appartenente a quella che in America alcuni definisco Starbucks classo creative class, raramente puoi permetterti un ufficio da cui lavorare. Per questo sono nati gli spazi di coworking, spazi condivisi di lavoro dove ognuno può affittare a ore la propria postazione e lavorare anche per creare network e innovazione. Insomma si condivide uno spazio di lavoro, si rimane indipendenti ma si punta alle sinergie”, spiega Emanuela Ciuffoli dell’università di Urbino.

La seconda parte del pomeriggio enfatizzerà anche formalmente il tema del western. Interverranno poi Adam Arvidsson (università Statale di Milano) e Giulia di Rena. A concludere, Salvatore Iaconesi e Oriana Persico (artisopensource.net) che tracceranno, in video conferenza dagli Stati Uniti, nuove architetture del possibile.

In parallelo diretto con il tema della giornata, i convegno sarà trasmesso in diretta streaming sul sito dell’Università  e coperto in tempo reale sui principali social network, con l’hashtag ufficiale #branding2punto0.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi