Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Ducato Tv n. 3 – 6 dicembre 2013

di    -    Pubblicato il 7/12/2013                 
Tag: , , , , , , , , , , ,

Il nostro magazine televisivo di approfondimento: in questo numero parleremo dei soldi stanziati per le Marche a risarcimento dei danni causati dal maltempo degli ultimi anni; del disastro delle Filippine e dei volontari di Fermignano che sono partiti per portare aiuto; della giornata urbinate del presidente Laura Boldrini e dell’incontro con Lucia Annibali; delle donne di Urbino, città tra i primi posti per il livello di occupazione femminile in Italia; infine di un cantautore urbinate che ha scritto una canzone per la città ducale.

Conduce: Marta Manzo

Caporedattore: Marta Cioncoloni

I soldi ci sono

L’annuncio dello stanziamento dei soldi per i danni causati dal maltempo, che ha messo in ginocchio le Marche negli ultimi anni, sembra una buona notizia per la regione. Abbiamo cercato di capire come possono fare i comuni per attingere a questi finanziamenti.

(Servizio di Teodora Stefanelli, Antonella Ferrara, Stefano Rizzuti)

Da Fermignano a San Esteban

Alessandro Capucci, della Protezione civile di Fermignano, si trova nelle Filippine. L’abbiamo contattato per farci raccontare come è la situazione e in cosa consiste il lavoro dei volontari.

(Servizio di Monica Generali, Agnese Fioretti, Chiara Nardinocchi)

Laura e Lucia

Il presidente della Camera Laura Boldrini, a Urbino per tenere la lectio magistralis per l’apertura dell’anno accademico della Carlo Bo, ha incontrato Lucia Annibali, l’avvocatessa urbinate sfregiata con l’acido lo scorso aprile.

(Servizio di Stefano Ciardi, Marta Cioncoloni, Laura Morelli)

Le donne di Urbino

La città ducale risulta tra i primi posti nella classifica del Sole 24 Ore per quanto riguarda l’occupazione femminile. Siamo andati a sentire cosa ne pensano le donne della città.

(Servizio di Giovanna Olita, Valeria Strambi, Federica Salvati)

La mia città

Federico del Bianco, musicista urbinate e insegnante di musica, ha scritto una canzone dedicata alla città di Urbino e ce ne ha fatto sentire un’anteprima.

(Servizio di: Virginia Della Sala, Gabriella Lanza, Lucia Lamantea)

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi