Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Lezioni di speleologia per tutti, il corso dal 6 marzo al 6 aprile

di    -    Pubblicato il 4/03/2014                 
Tag: ,
URBINOLa Scuola di Speleologia di Urbino questo mese organizza l’ottavo corso per approfondire la conoscenza di grotte e fenomeni carsici, aperto anche a principianti e curiosi. Le lezioni teoriche si terranno il giovedì sera nella sede del Gsu (Via Yuri Gagarin – Area Stadio Montefeltro) . Sono previste escursioni ed esercitazioni pratiche. Chi seguirà il corso e parteciperà ad almeno tre esercitazioni otterrà un diploma di primo livello in Speleologia. Il costo è di 180 euro e comprende tutto il materiale didattico.

S’inizia con la teoria giovedì e venerdì alle 21, mentre domenica alle 9 prima uscita  presso la palestra naturale di Vitoschio (sul monte Nerone). Per la partecipazione al corso, ai fini assicurativi, è necessaria la copia del certificato di sana e robusta costituzione.le lezioni proseguiranno fino al 6 aprile.

Il materiale didattico comprende l’attrezzatura per la progressione in grotta e il casco con doppio impianto di illuminazione (da restituire integra a fine corso, pena il risarcimento), assicurazione, tessera alla Società Speleologica Italiana e tessera al Gruppo Speleologico Urbino.

Le informazioni per l’iscrizione sono disponibile sul sito internet della scuola

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi