Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Cinema, torna la rassegna “L’intervallo tra le cose”: a Urbino i registi incontrano i cittadini

di    -    Pubblicato il 18/03/2014                 
Tag: , , , , , ,

10007528_10203194063563248_450467357_nURBINO –  A Urbino il cinema incontra gli spettatori e dialoga con loro oltre la pellicola. Torna in città “L’intervallo tra le cose. I luoghi della narrazione cinematografica”, la terza edizione di una rassegna che mette in contatto i cinefili urbinati con registi e autori del panorama nazionale.

Tre giorni di proiezioni e incontri – dal 24 al 26 marzo – organizzati dall’associazione culturale “La Ginestra” in collaborazione con l’Università degli Studi “Carlo Bo” e con il Comune di Urbino.

E tre sono anche i nomi dei professionisti del cinema italiano che saranno presenti nella città ducale in quei giorni: Franco Piavoli, maestro del documentario, del quale verranno proiettati Al primo soffio di vento e Nostos – Il ritorno, Massimiliano Fierro, autore di Tra le immagini. Per una teoria dell’intervallo, e infine Alida Marazzi, regista italiana che presenterà al Cinema Nuova Luce il suo ultimo film Tutto parla di te, interpretato da Charlotte Rampling e Elena Radonicich.

Agli incontri – aperti a tutta la cittadinanza e gratuiti – interverranno anche docenti delle università di Urbino, Foggia e Venezia.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi