Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Arianna Ciccone consegnerà borse di studio ad allievi Ifg. Poi riceverà il Sigillo d’Ateneo

di    -    Pubblicato il 15/10/2014                 
Tag: , , ,

URBINO – Sarà Arianna Ciccone, co-fondatrice e direttrice dell’International journalism festival di Perugia, a consegnare le borse di studio dell’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino, intitolate agli ex allievi Lucio Boattini e Luca Animobono, e le borse assegnate dall’Ordine dei giornalisti e dall’Associazione per la formazione al giornalismo.

Martedì 28 ottobre alle ore 9,30 nella sede dell’Ifg, la giornalista che è stata allieva della Scuola di Urbino nel biennio 1996-1998, ed è anche fondatrice blog collettivo Valigia Blu, consegnerà le borse a sette praticanti del biennio 2012-2014 che si è appena concluso.

I vincitori, in base alle graduatorie compilate dopo le prove d’esame finali, sono: Giovanni Ruggiero, Teodora Stefanelli, Laura Morelli, Mario Marcis, Stefano Rizzuti e Tommaso Cherici.

Sempre martedì 28 ottobre, alle 11, Arianna Ciccone sarà all’Università di Urbino Carlo Bo (Aula Sospesa del Polo scientifico didattico Paolo Volponi in via Saffi 15 – Piano D), dove riceverà dal rettore Stefano Pivato, il Sigillo d’Ateneo, prestigioso riconoscimento che viene consegnato a importanti personaggi della cultura e dell’imprenditoria. Arianna nel corso della cerimonia di consegna del Sigillo terrà una lectio dal titolo: Contro i giornali. Per amore del giornalismo.
Partecipano inoltre il Rettore eletto prof. Vilberto Stocchi e il direttore dell’Ifg Lella Mazzoli.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi