Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Urbino, riapre la piscina “F.lli Cervi”. La gestione affidata alla Virtus Buonconvento di Siena

di    -    Pubblicato il 21/01/2015                 
Tag: ,
Piscina comunale F.lli Cervi

Piscina comunale F.lli Cervi

URBINO – Ha riaperto lunedì 19 gennaio il centro sportivo “Fratelli Cervi” di via Pablo Neruda. Il Comune di Urbino ha affidato in concessione l’impianto (palestra e piscina) a una società di Siena, la Virtus Buonconvento s.r.l.  La società toscana, che gestisce diverse strutture fra Pisa e Siena, oltre che un impianto a Fermo, si è impegnata a gestire la piscina fino al 30 giugno 2017, per 3.600 euro di canone annuo.

La Virtus Buonconvento subentra, nella gestione, alla partecipata del Comune Urbino servizi, dopo la breve parentesi in cui l’impianto è tornato in carico  al Comune, che ha subito avviato la procedura per l’affidamento in concessione.

Il Comune ha deciso di premiare la società che a suo giudizio ha presentato il progetto di gestione più interessante, grazie soprattutto alla varietà dell’offerta sportiva. Dall’aumento dei turni a disposizione dei suoi clienti (fino a 3 turni al giorno per bambini e ragazzi, contro l’unico turno previsto e garantito dalla precedente gestione), alla previsione di corsi appositi per gestanti e per bambini da 0 a 3 anni.

La società ha anche messo a calendario un potenziamento del corso di acqua-fitness, che avviene anche grazie all’”Acquapole” (sport che si svolge utilizzando un palo in acciaio immerso per metà nell’acqua della vasca) e, a partire da marzo, ai corsi di hydrobike.

Sullo stesso argomento:

  • Nessun articolo sullo stesso argomento

I commenti sono chiusi