Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Lega Nord: solo in 15 alla manifestazione anti-immigrazione a Fano

di    -    Pubblicato il 24/01/2015                 

FANO, 24 GEN – Solo 15 militanti sono scesi in piazza a Fano per la manifestazione organizzata dalla Lega Nord contro l’immigrazione senza controllo e in solidarietà di Charlie Hebdo. I militanti del Carroccio erano meno della polizia presente e circa la metà della trentina di persone che partecipavano a una contromanifestazione di protesta.

La manifestazione organizzata dalla Lega Nord di Fano – a cui ha partecipato anche il segretario regionale del Carroccio Luca Rodolfo Paolini – è iniziata alle 17 in piazza XX Settembre e prevedeva la lettura di alcuni brani della scrittrice Oriana Fallaci. Le voci dei militanti sono state però sovrastate dai cori dei partecipanti alla contromanifestazione, membri di varie associazioni di Fano e Pesaro arrivate in piazza per contrastare la Lega. In risposta, il Carroccio ha accusato i contestatori di speculare sui centri di accoglienza e mostrare la loro solidarietà con i migranti, riferendosi ai 40 richiedenti asilo arrivati a inizio gennaio in città e accolti all’hotel Plaza.

Anche i giovani democratici del Pd hanno organizzato, a pochi metri dalla piazza, un presidio contro l’iniziativa leghista.

Sullo stesso argomento:

  • Nessun articolo sullo stesso argomento

I commenti sono chiusi