Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Venerdì 27 febbraio giornata di lavori alla Data in vista dell’Expo

di    -    Pubblicato il 23/02/2015                 
Tag: , , , , , , ,

URBINO, 23 FEB – Venerdì 27 febbraio il Comune presenterà il nuovo “palazzo delle esposizioni” della città ducale e raccoglierà proposte per eventi, laboratori e attività culturali da realizzarsi all’interno della Data tra il primo maggio e il 31 ottobre 2015 in occasione dell’Expo di Milano.

La giornata di lavori inizierà alle 10 e sarà aperta dal sindaco Maurizio Gambini che illustrerà il progetto del cantiere Data. Nel corso della mattinata interverranno anche Vittorio Sgarbi, assessore alla Rivoluzione, Maria Francesca Crespini e Roberto Cioppi, rispettivamente assessore al Turismo e all’Urbanistica del Comune, e il rettore dell’Università Vilberto Stocchi. Nel pomeriggio verranno presentati sia i progetti già approvati sia le proposte da approvare per arricchire il calendario della Data durante Expo.

La Regione Marche, oltre ad aver previsto la propria partecipazione all’esposizione universale di Milano, ha anche previsto cinque presidi, uno in ogni provincia marchigiana, che promuovano il territorio e orientino i turisti che arriveranno nel periodo dell’Expo. La Data di Urbino è stata scelta per promuovere la cultura e l’offerta turistica delle Marche nonché la tradizione manifatturiera e della produzione artigianale legata al mobile.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi