Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Università: un seminario a Urbino per non vivere sempre connessi

di    -    Pubblicato il 13/03/2015                 
Tag: ,

URBINO, 13 MAR – Il 16 marzo alle ore 15.30, nell’aula D1 del polo didattico Volponi, si terrà il seminario dal titolo In vacanza dalla connessione. Modelli di ricostruzione del privato a partire dalla disconnessione digitale. Si discuterà, con un dibattito a più voci, sulla necessità di costruirsi spazi di vita personali, senza bisogno di stare sempre connessi. Verranno inoltre affrontate le possibili degenerazioni di una vita troppo ‘social’, offrendo al contempo delle soluzioni che possano ricostruire il confine tra pubblico e privato.

Al seminario, pensato per il corso di laurea in Informazione, Media e Pubblicità dell’Università di Urbino Carlo Bo, parteciperanno Domitilla Ferrari, esperta di digital marketing, Luca Conti, consulente nell’utilizzo strategico dei social media, Lia Celi, giornalista e scrittrice umoristica, e Marisandra Lizzi, giornalista e fondatrice di Ipress.

A coordinare il dibattito Lella Mazzoli, Roberta Bartoletti e Stefania Antonioni, docenti del dipartimento di Scienze della comunicazione e discipline umanistiche dell’ateneo.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi